14 set 2012

Insalata Esotica di Cipollotti, Cocco e Tofu Dorato alle Spezie


Insalata Esotica di Cipollotti, Cocco e Tofu Dorato alle Spezie

Mentre scrivo di questa fresca insalata, in realtà, sento la parmigiana di melanzane del pranzo che piano piano si assesta attorno al mio giro vita e scivola lentamente sulle cosce. 
E vagheggio di conversioni alla disciplina respiriana, rituali depurativi e digiuni.
Ma credo che, tutto sommato, stasera friggerò altro tofu. Forse lo panerò, anche, credo che il passaggio in una pastella con la birra e nel mio pangrattato speciale potrebbero rendere questo piatto ancora più interessante. Chissà se si può friggere allo stesso modo anche il cocco?
Intanto, ti passo la versione light.



Insalata Esotica di Cipollotti, Cocco e Tofu Dorato alle Spezie

Ingredienti:
Per la salsa:


Procedimento:
Affetta la lattuga e il cipollotto a listarelle, dadola il cocco e disponi il tutto in un'insalatiera.
Taglia il tofu a cubotti di ca 2 cm di lato. Scalda l'olio e le spezie, unisci il tofu e doralo bene da tutti i lati. Fuori dal fuoco, aggiungi il sale e mescola ancora.
Aggiungi il tofu all'insalata e condisci con la salsa, preparata mescolando la salsa di soia e l'olio extravergine.

13 commenti:

Simo ha detto...

non sono (lo ammetto) una fanatica del tofu...ma il tuo piattino così bello mi piace, sai?!
Buon fine settimana!!!!

Unknown ha detto...

Un'insalata tutta da provare!
Complimenti!
Buona giornata cara!

Saretta ha detto...

Ma se sei una silfide!!!Io la parmigiana me la scofanerei a cuore più che leggero, come questa gustosa insalata!
besos ;)

Orodorienthe ha detto...

un insalata esotica e particolare, ottimo abbinamento. ciao

Anonimo ha detto...

Tu mi provochi, perché io ho una sorta di fissa degli ultimi tempi che vuole vedere il cocco in un'insalata... :) Buon fine settimana,
Caro

Flo/BioLogico ha detto...

sono una tofu dipendente,mi piace un sacco il tuo piatto...fammi sapere se si può friggere,vorrei provare anch'io:)baci...buon fine settimana ^_^

Micaela ha detto...

io non ho mangiato nessuna parmigiana ma mi sento lo stesso una mongolfiera.. ben vengano le insalate, ancor più se insolite e fantasiose!

Manuela e Silvia ha detto...

Ingredienti un pò diversi dai soliti che utilizziamo, ma non ti nascondiamo la curiosità nella prova!
baci baci

Dolci a gogo ha detto...

Forse sono tra le poche che non ha mai mangiato il tofu :-) però mi incuriosisce molto come questa tua insalata!!!Baci,Imma

Margò - mammachemousse ha detto...

Cara Serena! Light ma delizioso!!!! Non ho mai provato il tofu, rimedierò!:)

lucy ha detto...

si, si ...fritto e buon che e'!!!sfiziosa la tua proposta!

Flò ha detto...

Ma sto tofu che sapore ha???!! Devo provarlo sono troppo curiosa...la tua ricetta vegetariana mi piace!++++



Ti invito ad unirti al nostro nuovo blog appena nato: "Questione di lievito" e che parlerà solo del mondo dei lievitati...puoi inserire anche delle tue ricette se vorrai!! Passa a trovarci se ti va! Kiss.

celeste ha detto...

Cara Serena mi fai sempre sorridere. Le stesse cose che penso io dopo aver mangiato roba pesa. E mi dico che da domani si cambia stile di vita. Ma poi penso già a cosa mangiare per cena, anche se non son cose leggere. E ci si pensa da domani. Fortuna che non abbiamo problemi di linea, anche se la salute bisogna comunque tutelarla. Ho latitato un po' dai blog ultimamente ma ti rileggo volentieri, questo periodo per me è fucina di idee e nuovi progetti e riparto alla grande. Magari con la tua ricettina che mi ispira non poco.
Baci