10 nov 2017

Tortillas Velocissime con Tonno, Fagioli e Salsa Piccante



Questa è una ricetta davvero for dummies, pensata per chi, come me, come te, “mangia, prega, ama”, talvolta impreca, canta sotto la doccia, parla con l’aspirapolvere, si rivolge al gatto modulando la voce in falsetto, rovescia il caffè sul fornello proprio quando è di fretta, ma anche le situazioni drammatiche, facendole diventare irresistibilmente comiche, perché è meglio suscitare ilarità che compassione, anche se certe ferite bruciano e riderci su è peggio che buttarci del sale, ma l’importante è che non lo sappia nessuno.
A parte la cipolla, si utilizzano solo ingredienti in vasetto, il che non dà certamente prova delle mie abilità culinarie, ma non lascia dubbi sulla mia resilienza e adattabilità alle circostanze in cui è necessario trovare un compromesso tra la fame, la gola e la mancanza di tempo.

Ingredienti:


Procedimento:
Scola i fagioli e sciacquali bene.
Soffriggi nell’olio una cipolla tritata finemente e, quando sarà dorata, aggiungi i fagioli. Lasciali insaporire qualche minuto, quindi sfuma con il vino e alza la fiamma per farlo evaporare. Versa il sugo di pomodoro e la pasta di peperoncino e stempera con una tazza d’acqua. Lascia sobbollire fino ad addensamento, mescolando di tanto in tanto, aggiusta di sale e, fuori dal fuoco, aggiungi il tonno grossolanamente spezzettato e tieni in caldo.

Passa le piadine in padella, circa un minuto per lato, farciscile con la farcia appena preparata e servi subito. 

4 commenti:

michela ha detto...

Buone .... queste mia figlia le adorerebbe .... sto cercando ricette veloci e praticamente già pronte.... oppure rischio seriamente il ricovero in psichiatria .... grazie per aver pensato a me ;)))

elenuccia ha detto...

Secondo alla fine facciamo tutti uso di prodotti confezionati. La mia dispensa è piena di scatolette ;-) o non fai nulla nella vita oppure fai fatica a preparare chissà che quando esci alle 8 dall'ufficio.

nelcestinodienela ha detto...

E mi ci vedo nella fase disastro di prima mattina con la macchinetta del caffè. ...mangiamo...preghiamo...amiamo....e fortunatamente mangiamo tortillas farcite così buone!!!

Unknown ha detto...

Grazie per questo articolo che mi ha fatto scoprire il tuo sito molto interessante. In attesa di leggerti di nuovo.
gay telephone